Le nostre attività di prevenzione

Genitori in azione

Come valorizzare le risorse del bambino

Ci sono due lasciti durevoli che possiamo dare ai nostri figli.
Uno sono le radici. L'altro sono le ali.
(Hodding Carter, Jr.)

 

Quante volte vi sarete trovati ad affrontare situazioni sgradite come fare i compiti o andare a dormire, lavarsi i denti, discussioni sul tempo consentito per stare davanti alla tv o pc, i bambini si fanno prendere spesso dalla rabbia o si chiudono a riccio adottando un comportamento reattivo. Attraverso una serie di attività pratiche possiamo aiutare i bambini a diventare più equilibrati e forti di fronte alle difficoltà.

Il corso si propone di fornire ai genitori gli strumenti per accompagnare i bambini di ogni età, verso una positività ricca di benefici, favorendo lo sviluppo di uno Yes Brain (un atteggiamento di apertura e curiosità nei confronti degli altri e della vita).

Vi illustreremo alcuni dei risultati della ricerca più all’avanguardia nel campo delle neuroscienze e vi aiuteremo ad applicare queste conoscenze nel rapporto con vostro figlio. In particolare, la lente scientifica con cui ci occuperemo delle sfide educative è la neurobiologia interpersonale, una visione multidisciplinare elaborata a partire dai risultati dell’attività di ricerca svolta a livello internazionale.

 

Sede: Via dei velieri 109/b - Lido di Ostia (Roma) - Piano 1 Interno 1

Scarica la locandina dell'evento

Genitori in azione (locandina)

Le testimonianze

Coppie “smetti di litigare ed inizia ad amare”

Miti e false credenze sull’amore e sulla coppia ideale non aiutano ad affrontare le difficoltà della vita reale; la scomoda verità è che non esiste il partner perfetto, che tutte le coppie litigano, che i sentimenti sono mutevoli come le nuvole in cielo. Il corso si propone di facilitare l'apprendimento di abilità efficaci per la gestione dei conflitti affinché la coppia possa ritrovare equilibrio e serenità.

 

Sede: Via dei Velieri 109/b - Lido di Ostia (Roma) - Piano 1 Interno 1

Scarica la locandina dell'evento

Smetti di litigare inizia ad amare! (locandina)

Mindfulness “il presente è un dono”

È un corso esperienziale, durante gli incontri si apprendono tecniche e pratiche di mindfulness diverse accompagnando i partecipanti a migliorare la consapevolezza verso sé stessi tramite l’esperienza in gruppo.

Prendere contatto con le nostre sensazioni ci permette di individuare e orientarci verso ciò di cui abbiamo bisogno nelle diverse situazioni aumentando l’intimità con noi stessi.

La mindfulness ci aiuta a sviluppare abilità come la gentilezza, la compassione, l’apertura del cuore e della gratitudine aiutandoci a creare relazioni interpersonali salutari.

 

Sede: Via dei Velieri 109/b - Lido di Ostia (Roma) - Piano 1 Interno 1

Scarica la locandina dell'evento

Corso mindfulness

Logopedia

La dislessia è un disturbo di natura neurobiologica, il riconoscimento precoce di tale condizione e un intervento altrettanto tempestivo possono fornire al bambino strategie e tecniche valide per contenere gli effetti negativi, assicurandogli un percorso educativo e scolastico e poi lavorativo sereno.

Durante il cammino che accompagna il bambino nella sua formazione scolastica e poi l’adulto nella sua attività lavorativa, la consapevolezza delle difficoltà e l’utilizzo delle strategie per affrontarle riducono sicuramente i motivi di frustrazione e i sentimenti di ridotta efficacia che spesso caratterizzano chi non sa dare un nome al problema e non attua quindi delle strategie per fronteggiarlo.

 

Sede: Via dei Velieri 109/b - Lido di Ostia (Roma) - Piano 1 Interno 1

Scarica la presentazione professionale della logopedista

Scarica il tariffario della logopedista

Presentazione professionale

TUTOR DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento)

Psicologia Online (Sostegno psicologico a distanza)

La consulenza psicologia online è un sistema versatile finalizzato a ricevere in tempi rapidi ciò di cui hai bisogno, ovvero un servizio di qualità come avverrebbe in studio al massimo rispetto della privacy.

In qualunque posto tu sia, e stai vivendo un momento difficile potrai parlare con uno specialista che in modo semplice ed efficace ti aiuterà.

A COSA SERVE:

  • Ricevere sostegno emotivo ed empatico
  • Alleviare il livello di stress
  • Valorizzare le risorse individuali
  • Contrastare ansia, isolamento e depressione
  • Affrontare eventi critici improvvisi che minacciano l’integrità psicofisica dell’individuo (calamità naturali, disastri tecnologici, sanitari come le epidemie, gravi incidenti stradali)
  • Individuare ciò che determina il malessere

A CHI SI RIVOLGE:

  • A chi vuole migliorare i rapporti con gli altri, con il partner, figli, parenti, colleghi, amici, lavoro.
  • A chi desidera stare bene e avvalersi di strumenti che promuovono il benessere psicofisico.
  • A chi vuole sbloccare una situazione difficile.
  • A chi vive un particolare momento di difficoltà e sofferenza personale, e per svariati motivi non può recarsi a studio.

COME FUNZIONA:

La consulenza psicologica online va prenotata telefonicamente e avviene attraverso le seguenti modalità:

  • Video chiamata Skype
  • Video chiamata WhatsApp
  • Consulenza telefonica

Il pagamento delle prestazioni avviene tramite bonifico bancario.

 

Scarica la presentazione

Presentazione